CHI SIAMO E PERCHE’ ABBIAMO SCELTO LA MEDIAZIONE
Siamo un gruppo di professionisti affiatati, di formazione e ambiti lavorativi diversi, che condivide i medesimi ideali e valori. Abbiamo scelto la mediazione perché riteniamo prioritario dare attenzione alla persona e perché costituisce il solo approccio volto a salvaguardare le relazioni anche in presenza di conflitti.
Da oltre dieci anni operiamo come mediatori civili-commerciali e arbitri in organismi pubblici e privati; abbiamo poi proseguito la nostra formazione come mediatori familiari e coordinatori genitoriali ritenendo di dover acquisire competenze specifiche e strumenti più efficaci per favorire la risoluzione di qualunque controversia anche in ambito familiare, credendo nella necessità di una formazione e preparazione continua, nonché nel confronto costruttivo tra noi.
Crediamo fermamente che, rispetto al contenzioso giudiziale, il percorso di mediazione costituisca un’opportunità per le persone in conflitto volto alla ricerca di soluzioni condivise e non imposte, maggiormente soddisfacenti e durature: ciò grazie all’attento ascolto di ciascun individuo.